Blog: http://salvoilmondo.ilcannocchiale.it

La "monnezza" di serie B

      La Procura di Palermo ha presentato l' istanza di fallimento dell'Amia, l'azienda ex municipalizzata che gestisce i rifiuti della città. L'azienda ha un buco di oltre 120 milioni di euro. Intanto, in città è stata un'altra notte di roghi di rifiuti. L'immondizia invade le strade e l'Amia non riesce a smaltirla. Almeno 15 gli interventi dei Vigili del fuoco.

Un buco di 120 milioni di euro! Gli operai che non vengono pagati da mesi! La città di Palermo invasa da rifiuti e cassonetti che bruciano!.... Questa è una notizia che dovrebbe allarmare!

9 mesi fa Napoli fu invasa da montagne di rifiuti, il governo prontamente si apprestò (seguita da migliaia di telecamere) a mandare i militari per far riprendere la raccolta della "monnezza" ...Ma allora qual'è la differenza tra Napoli e Palermo (anche se le dimensioni del problema sono diverse)?! Berlusconi ci tiene di più alla città del Vesuvio perchè gli piacciono le canzoni napoletane, perchè l'amichetta minorenne Noemi è di Casoria(paesino alle porte del capoluogo campano)?!Naturalmente la risposta è semplicissima e di facile comprensione...il sindaco di Napoli e il presidente della Regione Campania sono (come dice "l'ex testa pelata") "comunisti" e quindi si posso attaccare e crocifiggere facilmente,nessun suo accenno alla criminalità della camorra ma solo colpa di quei politici locali (che io non difendo)!!

A Palermo invece va tutto bene, il sindaco è Cammarata, esponente del partito del Popolo della Libertà, quindi nessuna questione! Nessuno si domanda come sono stati  spesi quei 120 milioni di euro di buco...non sia mai!! Nessuno si deve permettere di contestare l'aumento dell'addizionale Irpef ( la tassa per intenderci) sui rifiuti, nessuno si lamenti per i roghi ai cassonetti e i sacchi di spazzatura per strada! 

Insomma conoscere ciò che non va non significa nè essere di destra nè di sinistra perchè alla fine chi ci rimette siamo sempre noi onesti cittadini...... come diceva Totò........E io pago!!!!

Pubblicato il 8/10/2009 alle 23.47 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web