Blog: http://salvoilmondo.ilcannocchiale.it

FINI...amola con questo Governo!

    Siamo alla resa dei conti! L'ultimo livello di questo videogioco reale chiamato Governo è alla fine. Fini versus Berlusconi...Final Round!

In un fuori onda "rubato" da Repubblica tv durante un convegno, Fini parla apertamente di "bomba atomica" riguardo le dichiarazioni del pentito di Mafia Gaspare Spatuzza che coinvolgerebbero anche Silvio Berlusconi negli attentati mafiosi del 1993. ( youtube..."Fuorionda Fini")

Grande tensione all'interno di quello che era nato come il Partito più solido della Seconda Repubblica Italiana (quella dopo Tangentopoli).
E' il ministro Scajola che si incarica di pronunciare la scomunica per il cofondatore del Pdl: la sua azione politica "é diversa dalla considerazione e dalla linea del Popolo della Libertà "

Ma cosa avrà detto di così grave il nostro Presidente della Camera? Perchè danno così tanto fastidio le sue parole?...Fini ha semplicemente ribadito che le dichiarazioni di qualsiasi pentito debbano essere constatate in sede giudiziaria. Se Berlusconi non ha nulla a che fare con questo Spatuzza...e con le "brave" persone chiamate Riina, Provenzano, Brusca....di cosa si preoccupa?... 

Forse quello che più spaventa "Papi" è il fatto che Fini parli di lui come un vero e proprio Monarca, come un imperatore Romano!
Beh...in effetti...Silviuccio nostro un po' da re settecentesco si sta comportando! Questa non dovrebbe essere la visione di un Paese "democratico" come il nostro! Mentre Il "nanetto catramato" va in giro per il mondo ad abbracciare dittattori....(Gheddafi, Lukashenko,Gli emiri di Abu Dhabi, Putin)...i disoccupati "made in Italy" aumentano di mese in mese, i giornali dei Paesi democratici ( Usa, Francia, Germania, Inghilterra) ..ci criticano per la poca libertà di informazione e sulla politica Nazi-fascista anti-immigrati!

In un Paese dove l'opposizione (salvo qualche persona) è assente, l'unica scossa viene proprio da colui che doveva essere il più fedele alleato del Dittatore. Per fortuna anche da noi c'è un'altra visione di Destra..più laica, più aperta ai diritti civili e più democratica....Viva Fini!! 

Pubblicato il 3/12/2009 alle 11.46 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web