Blog: http://salvoilmondo.ilcannocchiale.it

Il "volto" della Politica!

   Questa è una immagine che non vorrei mai più rivedere!!!!!
Ancora una volta la reputazione dell'Italia è sporcata da vicende che non hanno nulla a che fare con la VERA Politica! La faccia di un politico sporcata di sangue è sempre un qualcosa da condannare senza se e senza ma ... qualsiasi sia l'oriantamento politico!!

Un Paese che vive in perenne clima da derby calcistico è destinato a non risolvere mai i veri problemi che affliggono questa nostra Nazione. Problemi ( bisogna dirlo apertamente) che lo stesso Berlusconi ha contribuito  a creare. E' di oggi la notizia che la marcia del debito pubblico italiano ha raggiunto a ottobre la quota di circa 1.801 miliardi di euro rispetto ai 1.786 miliardi di settembre. Questo significa che il nostro Paese si sta spingendo sempre più verso il baratro....come avvenne per l'Argentina qualche anno fa.
La disoccupazione è salita in pochi mesi all'8% e non si vedono segni si rallentamento!

Speriamo soltanto che da domani si inizi a riparlare dei problemi degli italiani ..che sono realmente stufi di questa contrapposizione giornaliera tra Berlusconiani e non.
Basta soprattutto ad un Parlamento impegnato a risolvere i problemi giudiziari del Presidente del Consiglio e dei sui amici. Basta ad una falsa informazione che non fa vedere le migliaia di lavoratori senza stipendio da mesi ( caso Eutelia). Basta razzismo ( mi rivolgo ai nazisti verdi). Basta spazzatura per le vie di Palermo ....e soprattutto BASTA aiuti ai truffatori, mafiosi, corruttori, evasori.. che con l'ultimo condono fiscale si sono arricchiti alle spalle dell'onesta gente.

Alzare ulteriormente i toni dello scontro riporterà questa Nazione a rivivere quel periodo, compreso tra gli anni '60 e '70, in cui Fascisti e Comunisti si ammazzavano tra di loro e che vide la nascita di fenomeni come le Brigate Rosse o Prima Linea!!!


 

 
 

Pubblicato il 14/12/2009 alle 23.31 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web